HTR 312: 3 casse – HTR 412: 4 casse
Consentono di percorrere tratti completamente a batteria (BEMU), con conseguente abbattimento dell’impatto ambientale in termini di emissioni di rumore e CO2 in prossimità dei centri abitati
Caratteristiche
- Entrata in servizio nel 2022
- Lunghezza 3 CASSE 66,88 mt
- Lunghezza 4 CASSE 86,08 mt
- Larghezza 2,8 mt Altezza 4 300 mm
- Capacità 3 casse: 219 posti a sedere
- Capacità 4 casse: 300 posti a sedere
- Velocità massima 160 kmh
Tecnologia ibrida di ultima generazione che, grazie alle Batterie di trazione, si traduce in prestazioni all’avanguardia in grado di offrire i seguenti vantaggi:
1) riduzione del consumo chilometrico di gasolio
2) maggiore autonomia
3) riduzione dei costi annuali di gasolio
4) riduzione delle emissioni di CO2 su tratta
5) riduzione delle emissioni di rumore su tratta
6) abbattimento delle emissioni di rumore e CO2 in prossimità dei centri abitati
7) riduzione dei tempi di percorrenza attualmente previsti sulle linee nazionali
8) fino a -50% rispetto ad un veicolo DMU tradizionale