


Chi Siamo
Airone Services è un’azienda presente sul mercato da oltre 20 anni, specializzata nel settore ferroviario e costantemente impegnata nell’industrializzazione, realizzazione e revamping di quadri elettrici, connessioni e assemblati sulle maggiori commesse rolling stock a livello mondiale.
Grazie all’esperienza maturata e alla forte propensione al miglioramento, siamo una realtà leader del settore con soluzioni che spaziano dai trasporti ad alta frequentazione alle metropolitane, fino ad arrivare ai sistemi driveless.
I numeri sono la nostra forza
Dal 2013 ad oggi, Airone Services ha prodotto più di 6.000 quadri elettrici, 39.500 connessioni e più di 20.500 scatole di derivazione, diventando così un punto di riferimento in termini di affidabilità e puntualità nelle consegne.



Principali Categorie di Business

Volume d'affari

Certificazioni
Al fine di rispettare i più alti standard di qualità imposti dai Clienti, tutte le attività svolte da Airone Services sono conformi alle normative previste per il settore ferroviario.
Certificazione del sistema di gestione delle competenze secondo i requisiti Trenitalia.
Airone Services è conforme ai requisiti della Comunicazione Organizzativa per il Certificato di Sicurezza n.30.6/DT emessa da Trenitalia Spa “Requisiti tecnici, ai sensi della Disposizione 23/2004 del Gestore Infrastruttura recepita nel Decreto ANSF 1/2009, per le Ditte Appaltatrici di operazioni di manutenzione su organi di sicurezza del materiale rotabile di Trenitalia”.
Politica Aziendale
A fondamento del Sistema di Gestione per la Qualità, la AIRONE SERVICE s.r.l. pone i seguenti requisiti essenziali:
- Nella gestione del Sistema è impegnata, in modo diretto, continuo, permanente, la Direzione Generale (DG e Legale Rappresentante) dell’azienda.
- Nell’attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità è coinvolto pienamente e consapevolmente il personale dell’azienda a tutti i livelli.
- Il rapporto con il Cliente è improntato alla massima collaborazione, al fine di valutarne correttamente le esigenze e potervi rispondere tempestivamente.
- Viene mantenuto un rapporto di stretta collaborazione con i fornitori, per il miglioramento della Qualità dei prodotti e dei servizi acquistati.
- Nella consapevolezza del ruolo preminente delle risorse umane, particolare attenzione è dedicata alla formazione ed allo sviluppo di tutto il personale.
Politica per la parità di genere
AIRONE SERVICE S.R.L. è impegnata nel sostegno dei valori della diversità, dell’inclusione e della parità di genere attraverso l’adozione di meccanismi societari, organizzativi e gestionali improntati al rispetto dei diritti e della libertà e dignità delle persone. In particolare la nostra azienda si è dotata di un sistema di gestione integrato UNI/PDR 125. Infatti, l’azienda opera secondo le linee guida della della prassi UNI/PdR 125:2022 attraverso un approccio basato sull’ imparzialità e non ammette alcuna forma di discriminazione diretta o indiretta, multipla e interconnessa in relazione al genere, all’età, all’orientamento e all’identità sessuale, alla disabilità, allo stato di salute, all’origine etnica, alla nazionalità, alle opinioni politiche, alla categoria sociale di appartenenza e alla fede religiosa. Promuove inoltre le condizioni che consentono di rimuovere gli ostacoli culturali, organizzativi e materiali che limitano l’espressione piena delle persone e la loro completa valorizzazione all’interno dell’organizzazione.
La nostra organizzazione, come stabilito nello scopo del sistema di gestione di cui alla Prassi UNI PdR 125:2022, intende assicurare la parità di genere relativa alla presenza e alla crescita professionale delle donne nell’organizzazione. In tal senso, vuole procedere alla valorizzazione delle diversità presenti nei ruoli che operano nell’organizzazione e a mantenere processi in grado di sviluppare l’empowerment femminile nelle attività di business.
INVIA UNA SEGNALAZIONE
Compila il modulo sottostante e premi INVIA.
La seguente segnalazione verrà inoltrata in forma anonima al nostro responsabile parità di genere. Grazie.